Wednesday, April 26, 2006

Spesso il Vero Programmatore viene tacciato di comunismo. Non riesce a concepire una Proprietà privata.

6 Comments:

Blogger Giordano said...

Probabilmente in questo caso si intende un programmatore non Java (e quindi non vero). Il vero programmatore (e quindi Java) concepisce SOLO proprietà private con appropriati setter e getter. Solo in casi eccezionali, accetta delle protected che però gli provocano orticarie e malesseri per settimane.
Un oggetto con proprietà pubbliche potrebbe provocare la perdita di conoscenza istantanea di qualsiasi programmatore Java.

5:26 AM  
Blogger gatling77 said...

Tranne quelle public static final, ma questa è un'altra storia... Per il resto concordo con giordano e propongo che questo post venga modificato in "Il vero programmatore non può essere comunista perchè non sopporta la Proprietà pubblica (a meno che non sia static e final)."

5:32 AM  
Blogger kentaromiura said...

ricordo che, tranne in caso di pura necessità ove il vile denaro e' essenziale per il sostentamento dello stesso, il vero programmatore non programma MAI ad oggetti, usa solamente il c, mal che vada l'assembly o il codice macchina, se deve usare la programmazione OOP usa alcune macro standard (per altro molto diffuse e conosciute)
che permettono di fingere di utilizzare gli oggetti.

7:08 AM  
Blogger Vero Programmatore said...

(Java == Male) è TRUE.

2:35 PM  
Anonymous Anonymous said...

io odio java, e tutto quello che rappresenta.... un vero programmatore odia qualsiasi cosa che faccia sprecare cicli di clock come java (che è un interpretato), odia l'impossibilità di usare il cast implicito, odia l'impossibilità di dichiarare una funzione inline (almeno il C99 ora lo permette), e devo andare avanti!?

java è per i mangiatori di quiche che con 2 funzioni e 3 oggetti mette in piedi un programma che fa quello che un programma C fa tranquillamente nel main e in un lasso di tempo minore di 3 ordini di grandezza....

scusate, questa non era una battuta, era uno sfogo....

10:59 AM  
Blogger MrGrasshopper said...

ma allora non sono l'unico..!

4:16 AM  

Post a Comment

<< Home